Terapia occupazionale per anziani

casa di riposo

Villa Iris é diventato un punto di riferimento importante nel settore socio-assistenziale della moderna geriatria, in tutta l'Emilia Romagna. Questo successo é frutto tanto del luogo meraviglioso nel quale vengono erogati i servizi della casa di riposo, quanto della formazione continua del personale. Seguendo le più moderne tecniche d'assistenza all'anziano, gli operatori qualificati di Villa Iris mettono a disposizione degli utenti varie tipologie di iniziative:

  • attività ludico-ricreativo culturali
  • attività di animazione
  • corsi di terapia occupazionale.

Terapie occupazionali di gruppo ed individuali.

Villa Iris si occupa di Terapia Occupazionale con la consapevolezza che prendersi cura di un anziano e coinvolgerlo in occupazioni quotidiane significa coinvolgere sia gli aspetti soggettivi che emozionali ma anche quelli pratici e sociali. Per tale motivo gli anziani ospiti di Villa Iris vengono coinvolti in terapie occupazionali individuali e di gruppo, al fine di sviluppare nuove competenze o recuperare quelle perse o messe da parte per per effetto della senilità.

Struttura attrezzata, personale sempre a diposizione degli ospiti

I terapisti occupazionali della casa di riposo sono sempre a disposizione dell'ospite e provvedono anche al suo inserimento in gruppi di lavoro o di attività, per promuovere le relazioni sociali all'interno della Villa. Villa Iris, con i suoi spazi verdi e la sua struttura perfettamente attrezzata, si trova a Caselecchio del Reno, in provincia di Bologna.

Share by: